domenica 31 luglio 2011

{ Gilda }


L'avevo pubblicata tempo fa in bianco e nero, ma credo meriti di essere vista anche a colori perchè questi occhi hanno sfumature che davvero meritano! Una prova che per fare foto basta davvero poco,due occhi, una sciarpa e una normale macchina fotografica..essì, non ho usato una reflex per questo scatto... ;)

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni")
(Andreas Feininger)


Buona giornata!

55 commenti:

  1. Wow, the eyes looks great!
    Hugs,
    Yvonne

    RispondiElimina
  2. wow!!!! absolutely gorgeous!! stunning eyes - great shot!

    nora

    RispondiElimina
  3. mamma mia,che meraviglia!!!! e pensare che con le compatte io non riesco proprio a lavorare.....

    RispondiElimina
  4. @Giulia: grazie!
    @Yvonne: thanks! :)
    @Pünktchen :Thank you!
    @Dario Ferrari Photos :concordo!
    @Sabrina: Ora non ci lavoro più nemmeno io ovviamente,ma ho avuto grandi soddisfazioni con questa Panasonic ;)

    RispondiElimina
  5. Barbara, questa fotografia è assolutamente mozzafiato.
    Il vostro lavoro è veramente magnifico.
    Domenica felice per voi!

    RispondiElimina
  6. @Lisa:grazie,buona serata!!!
    @cooksappe: ;-)

    RispondiElimina
  7. una foto che sussurra! bellissima
    Oggi anch'io ho fatto una foto che a mio parere è bellissima, mi farebbe piacere inviartela via mail per conoscere un tuo parere
    ciao

    RispondiElimina
  8. 1 sola parola Stupenda! (ps che occhi Gilda)

    RispondiElimina
  9. mi colpisce molto la tua capacità di cogliere l'intensità dello sguardo e concordo con te che quando dici che non è l'attrezzatura ma il fotografo che fa la differenza. Io ho scritto proprio oggi qualcosa del genere in un mio post.

    RispondiElimina
  10. @Simo: Certo,con piacere,mandamela pure! :)
    @Sergio: Grazie!
    @Balpa: verrò a leggere sicuramente,ti ringrazio!

    RispondiElimina
  11. Stupenda sia la foto sia Gilda.

    RispondiElimina
  12. Whoh! è stata proprio la prima parola che mi è vnuta in mente guadando questa foto... Cosa dire Barbara, ogni tua foto è una ancora, maggiore, gradevole sorpresa...

    RispondiElimina
  13. Non mi sembra di aver visto lo scatto in b&w, ma a colori è bellissimo... credo che, come dici tu, sia un peccato perdere il bellissimo colore di questi occhi, ma anche quel bel rosso vivo della sciarpa...
    Poi ti ho adorato con l'ultima citazione... mi sento sollevata quando leggo cose del genere (anche se in realtà è quello che penso anch'io) perché io non ho ancora una reflex :( Ma se mi va di scattare lo faccio lo stesso! :D

    RispondiElimina
  14. @Tiziana:ti ringrazio!
    @mm_skg:che soddisfazione,grazie!
    @Kahlan_♥: la versione in bianco e nero la trovi qui: http://barbara-photography.blogspot.com/2010/05/prova.html è la prima foto che ho postato sul blog! Non ti preoccupare,l'importante è avere gusto,senso estetico e buona volontà,per iniziare non serve una reflex ;)

    RispondiElimina
  15. Questa fotografia non mi era nuova :P Sempre stupenda sia a colori che in bianco e nero...guarda forse la preferisco così :) Il rosso della sciarpa è adorabile ♥

    RispondiElimina
  16. @Roberto Panciatici : grazie mille!
    @Miriam: piace davvero molto anche a me ♥ ,grazie!

    RispondiElimina
  17. bellissima! già l'avevo apprezzata in bianco e nero :) eggià, hai ragione, non è la macchina a fare il fotografo!

    RispondiElimina
  18. è vero la reflex non c'entra una cippa! Bella anche a colori.

    RispondiElimina
  19. questa foto mi piace tantissimo....complimenti!

    RispondiElimina
  20. Superba!
    La preferisco a colori!

    RispondiElimina
  21. @Eva: ti ringrazio molto!
    @Elvira: ehehe! grazie cara!
    @Lens & anything Else : ma grazie!
    @Gianly: grazie mille!buonagiornata!

    RispondiElimina
  22. OMG che splendore..
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  23. è stata una piacevole scoperta il tuo blog..le tue foto hanno un'anima. A presto,un abbraccio..giada.

    RispondiElimina
  24. Ragione assoluta a te e a Feininger.
    Questa foto merita davvero essere pubblicata a colore, e tu meriti davvero i complimenti!

    besos e buona settimana!

    RispondiElimina
  25. Feininger aveva proprio ragione! non è la macchina a fare il fotografo!
    complimenti Barbara, questa foto a colori merita ancora di più :)

    RispondiElimina
  26. Non l'ho vista in bianco e nero, ancora, ma questa speciale sciarpa incornicia benissimo uno sguardo così profondo!

    RispondiElimina
  27. @Laura:grazie!!!
    @chic rose : benvenuta!
    @Mai:grazie e buona settimana!
    @Luna Simoncini: grazie mille Cara!
    @Love for Food and Photography: ti ringrazio!

    RispondiElimina
  28. una foto che sussurra! bellissima!!!!!!
    lila

    RispondiElimina
  29. senza parole...questi occhi parlano al cuore.....foto meravigliosa!!!!!!!!!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  30. E' l'insieme che rende l'immagine meravigliosa... quel rosso tutto intorno aumenta l'intesità e la bellezza di quegli occhi!!!! Grande Barbara!!! :D

    RispondiElimina
  31. what an absolutely stunning portrait, congratulations!

    RispondiElimina
  32. le tue foto fanno sognare...

    RispondiElimina
  33. @lila Check: Grazie!
    @lory:ti ringrazio!un abbraccio!
    @Davide: che gentile,grazie!
    @justine: thanks!
    @pips: oh grazie! :)

    RispondiElimina
  34. Lovely to meet you! Your work is beautiful, you're very talented ;) I agree, some of my best pics are taken with my little lumix tz7, although the quality from my nikon is amazing...

    RispondiElimina
  35. beautiful photographs.
    i will visit often
    ♥ hanlie

    RispondiElimina
  36. Ecco per te il primo numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca qui:

    http://www.openkitchenmaga​zine.com/

    Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:

    http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

    Un abbraccio,
    Claudia Annie Carone, creative manager di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se tu potessi condividere i link con tutti i tuoi amici! Te ne saremmo grati!

    RispondiElimina
  37. Perché io non riesco a trovare persone con occhi simili? con tutte quelle sfumature e quei giochi di colore negli occhi? perché?!!!!
    E' davvero una foto fantastica, che intensità

    RispondiElimina
  38. @Ruth:thanks!
    @simply objekts:thank you!
    @Eleonora:sono davvero belli vero? :) ti ringrazio!

    RispondiElimina
  39. Ciao Barbara, innanzi tutto grazie per la tua visita. Con l'occasione ho fatto un giro nel tuo blog e ti devo fare i complimenti per il tuo stile!
    Questa foto è molto affascinante, l'idea della sciarpa a fare da cornice a quegli occhi stupendi è stata veramente azzeccata!

    Ciao
    Federico

    RispondiElimina
  40. Sei un'artista della fotografia indipendentemente dalla fotocamera...
    occhi splendidi
    Mari

    RispondiElimina
  41. @essi:thanks!
    @federico: grazie mille!
    @maricrea: gentilissima,grazie mille!

    RispondiElimina
  42. un ritratto veramente splendido e realizzato con eccellente professionalità, complimenti sinceri , ciao Maximo

    RispondiElimina
  43. @smalldot: Thanks!
    @Emma - photography: Thank you!
    @Maximo Photographer: grazie mille!!!Ciao!

    RispondiElimina
  44. Ciao Barbara contraccambio il WOW per questo scatto e per il tuo blog che da ora seguirò...

    Ciao
    Stefano

    RispondiElimina
  45. è davvero magnifica barbara :)

    RispondiElimina
  46. I don't know.I usualy like balck & white photos more,but this in colors...is great.

    RispondiElimina
  47. tutte molto molto belle le tue foto, hanno un nonsochè di sognante :)

    RispondiElimina