martedì 15 febbraio 2011

{ Mirtilli }

Fino ad ora non avevo mai fotografato i mirtilli e sono felice di averne avuto l'occasione...anche perchè in questo modo ho potuto utilizzare la nuovissima texture che ho da poco creato.


{ Mirtilli }




E' una texture molto semplice che ho realizzato per conferire alle immagini un aspetto morbido, romantico e anche elegante. Non ne trovavo una che mi convincesse pienamente e quindi...ho pensato di realizzarmela da sola!
Ho poi utilizzato per impreziosire lo scatto  un nastrino di pizzo e un po' di carta di riso.

Questi mirtilli avevano un profumo delizioso, viene voglia di cercare qualche prelibata ricetta per utilizzarli!



blogger barra

66 commenti:

  1. Queste foto sono splendide, delicate e con colori tenui. Complimenti per lo stile elegante, mi piace molto. Ciao :-)

    RispondiElimina
  2. Belle queste foto, sopratutto i colori!Carina anche la nuova immagine del blog!

    http://damncreativity.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Love it! I like very much picturs like this ones, where the colors are all very similar to each other.

    RispondiElimina
  4. Ciao Barbara, grazie di essere passata dal mio blog!
    Sei bravissima a cogliere l'essenza delle cose,ti sarà venuto da ridere vedendo gli orrori che riesco ad inserire io.
    Ma ci metto tanto a creare i soggetti che quando devo fotografare sono sfinita!!
    Flavia

    RispondiElimina
  5. Bellissime immagini! Mi piacciono tantissimo e se potessi ti chiederei di insegnarmi!!
    Un abbracci Barbara!

    RispondiElimina
  6. chemmeraviglia... sembra perfino che escano dallo schermo. Brava davvero, questo lo vedo anch'io.
    Anche se non so cos'è una texture (mi perdoni?)

    RispondiElimina
  7. Your texture is gorgeous...and the photos are delicious! :)

    RispondiElimina
  8. @ Cristina: Grazie,piacciono molto anche a me i toni tdelicati ed eleganti!

    @ Gabriela: thanks sweety!

    @ Tiziana: grazie,nuovo look per il mio blog! :)

    @ Uriel: Grazie caro!

    @ Marifra79: Gentilissima!

    @ Flavia: ma figurati!!! :)

    @ Skc : Thank you!

    @ Cinzia: certo che ti perdono...quando si parla di texture ci si riferisce ad una "trama" "tessitura" che si applica in post-produzione sulla foto.In questo caso oltre ad averla applicata l'ho anche creata :)

    @ Caroline: Thank you so much!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il nuovo styling, è meraviglioso!!!!! e le foto dei mirtilli ancora di più. Brava!!!

    RispondiElimina
  10. buonissimi i mirtilli ma bellissima la tua foto!
    buona serata
    mari

    RispondiElimina
  11. @ F.L.A : sono felice che ti piaccia! :)grazie!

    @ MariCrea: buona serata anche a te e grazie!

    RispondiElimina
  12. Very nice! I Like it a lot! Yummi! :-)

    Have a nice day! :-)

    RispondiElimina
  13. Come sempre: bellissime foto e bello il nuovo look del blog!

    RispondiElimina
  14. Grazie Mila,non vedevo l'ora di rinnovarlo! :)

    RispondiElimina
  15. Wow, this is stunning and the color is amazing!

    RispondiElimina
  16. Non avevo mai pensato che i mirtilli fossero eleganti mi sono ricreduta,una delicatezza unica!!
    Io li mangerei con una salsa di vaniglia....

    RispondiElimina
  17. @Kristy: thank you!
    @Torte&decorazioni: otima idea! :)

    RispondiElimina
  18. Sai cosa? favoloso! che belle foto che scatti! mi piacciono moltissimo! bacione e le tue spiegazioni eccezionali!

    RispondiElimina
  19. O la-laaaaa! Ma che bella la tua nuova testata!

    Sai, questa tua texture, con questa luce che inonda la foto e mete in mostra il mirtillo come un gioiello... è proprio una favola, a punto, i mirtilli magici di Barbara!

    Fantastica!

    RispondiElimina
  20. "i mirtilli magici di Barbara"..mi piace!
    Grazie mille,davvero! :)

    RispondiElimina
  21. mamma mia ma che spettacolo!!!!! sono d'accordo con chi dice se non ci fai un corso on- line :-))))) baci

    RispondiElimina
  22. Adoro i mirtilli! La loro forma, il loro colore, il loro sapore!
    Bellissime queste foto! Romantiche!
    se volessi avere un'idea su come utilizzarli.... che ne dici di muffin yougurt e mirtilli? Io uso sempre questa ricetta qui!
    http://www.misya.info/2010/10/25/muffin-ai-mirtilli.htm
    Super collaudata!
    Slurp! :-P

    RispondiElimina
  23. Grazie Ely! Addirittura un corso...beh perserò a qualcosa del genere allora :)

    @ Nella mia soffitta: e io adoro i muffin..è un ottimo modo per utilizzarli..grazie!

    RispondiElimina
  24. Beautiful subject and the tonalities are incredible!

    RispondiElimina
  25. divine le tue foto....magiche davvero!!!!baci imma

    RispondiElimina
  26. veramente due scatti molto belli, delicati ma al tempo stesso "carichi"! Sembra possibile allungare la mano e spiluccare un mirtillo!

    RispondiElimina
  27. Che belli questi mirtilli ed i colori sono stupendi!!! complimenti!!

    RispondiElimina
  28. Ciao cara! Grazie per avermi fatto visita...il tuo blog è fantastico, le tue foto mi hanno lasciata senza parole...sono già tra i tuoi sostenitori...almeno non ti perdo più di vista!

    RispondiElimina
  29. stupenda. stupenda. stupenda.

    WOW!

    RispondiElimina
  30. Che belle queste foto :) son felice di aver trovato il tuo blog :) mi devi insegnare alcuni trucchi!

    RispondiElimina
  31. @Claudia e Eleonara: grazie!!!

    @Margherita: ben arrivata!

    RispondiElimina
  32. complimenti,immortalare la natura e strepitoso

    RispondiElimina
  33. The blueberries look amazing, I want to pick one out and eat it.

    Hugs
    Carolyn

    RispondiElimina
  34. Complimenti, belle entrambe e complimenti per il nuovo look del blog, bello!

    RispondiElimina
  35. sono meravigliosi!!
    davvero, a parte che vado matta x i mirtilli..ma poi son venuti proprio bene, decisamente fotogenici :)

    brava!

    RispondiElimina
  36. I love the simplicity and elegance of these shots.

    RispondiElimina
  37. perfetta sei bravissima mi unisco ai tuoi follower =)

    RispondiElimina
  38. Haces unas fotos preciosas, me encanta el toque que le das.

    Besos!

    RispondiElimina
  39. This lighting is absolutely gorgeous and the blueberries look delicious.

    RispondiElimina
  40. Just gorgeous! The colors are amazing. :)

    RispondiElimina
  41. hi there! i just came across your blog and i fell in love with it! i love your style!!! come check out my blog and follow if you like it, i promise i will do the same!
    www.fullclosetbutnothingtowear.blogspot.com
    kisses

    RispondiElimina
  42. passata a lasciarti un saluto
    bisou bisou
    iole

    www.ioleinfashion.com

    RispondiElimina
  43. Che belle queste foto!!
    I mirtilli sono buonissimi e fanno bene alla salute, a me fanno sempre ricordare la montagna, e le marmellate!

    RispondiElimina
  44. grazie a tutti! Thanks all ! :)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  45. splendidissimo il tuo blog, sei bravissima a fotografare dovrei fare un corso da te :)
    ti seguirò! :)

    RispondiElimina
  46. Gorgeous food images!! Love the how the purple enhances blueberries!

    RispondiElimina
  47. wow you have a beautiful blog with such wonderful photographs on it, wish I understood it all but am very happy to just look at the gorgeous gorgeous photographs!

    RispondiElimina
  48. Barbaraaaaaa!!! Corso! Corso! Corso!!! Ecco, al culmine della mia proprietà di linguaggio (....9, invoco a gran voce un po' di sapere..dai, dai...quando ci vediamo???
    baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  49. ps:ti ho vista, sai...sei passata da me! Tana! Aspetto una tua risposta, se ti va scrivimi!
    Baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  50. ahahaha,Laura,se avrò tempo di fare anche dei corsi ti prometto che sarai avvertita! Cercherò di dare maggiori dettagli all'interno del blog sulle mie foto nel frattempo ;)

    RispondiElimina
  51. Molto carino il tuo blog! Io ne ho appena aperto uno di fotografia, il mio indirizzo è: http://antonellaberenato.blogspot.com/

    Sto cercando altri fotografi da seguire per prendere spunti e scambiare opinioni! :)

    RispondiElimina