martedì 8 febbraio 2011

{ Il silenzio della neve }

Il silenzio delle neve

Il silenzio della neve lo conosciamo tutti..i suoni ovattati, poche persone per la strada e tutto che sembra quasi immobile...
Ha qualcosa di magico!
Ecco qui un ritratto che mi ricorda tutto questo..toni freddi e chiarissimi per dare l'idea dell'inverno e un leggero sorriso per scaldare l'immagine...
( I veli e le sciarpe sono una mia passione, fotograficamente parlando ,li uso davvero molto spesso)

Dedico questa immagine a  Donatella Loi che ha speso queste bellissime parole nei miei confronti:

"La prima volta che ho posato lo sguardo su una foto di Barbara ho pensato che c'era qualcosa di diverso rispetto alle foto che fino ad allora avevo visto.... quel qualcosa di diverso, è ciò di cui lei parla e scrive spesso... catturare l'anima, e questo non solo con le persone...bensì, cosa ancor più difficile, con gli oggetti.....che un'anima non possiedono. Oggetti di uso comune, oggetti semplici....eppur nei suoi scatti "oggetti parlanti".
Ho avuto il piacere di scambiare qualche messaggio con lei, credo sia una persona speciale....luminosa....della stessa luce che illumina i suoi scatti.
Non smetterò mai di farle i complimenti....e di rubarle i "trucchetti"

Grazie mille Donatella!

Buona serata!



blogger barra

50 commenti:

  1. La tua dedica mi ha molto emozionata, sei davvero la persona speciale che penso, e le parole del mio testimonial te le meriti tutte.
    Un caro abbraccio e...continua così :)

    Donatella Loi

    RispondiElimina
  2. Che foto meravigliosa... Brava Barbara

    RispondiElimina
  3. Ho messo il tuo bottone sul nostro blog!!

    RispondiElimina
  4. CArissima la foto è stupenda! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Bello tutto :)
    L'unica cosa è che il suono della neve devo ancora conoscerlo. Quindi verrò a trovarti d'inverno ho deciso :D

    RispondiElimina
  6. A very beautiful photo!
    Have a nice evening,
    Yvonne

    RispondiElimina
  7. questo ritratto è davvero suggestivo...non trovo le parole adatte per descriverlo ma mi piace molto...
    Mari

    RispondiElimina
  8. Hi Barbara,

    What beautiful words and photo you have shared here today.
    Sending hugs to you.

    Carolyn

    RispondiElimina
  9. Ciao Barbara! Io non ho mai "parlato" con te, al di la' dei reciproci commenti,ma mi allineo a Donatella! Devi essere davvero mooooolto speciale (oltre che brava da morire), perche' con questa immagine riesci a farmi amare e desiderare la neve, con cui io notoriamente non ho un gran feeling!
    Grazie..
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  10. Dai un'occhiata da noi... surprise!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  11. @ F.L.A : grazie mille,per il premio,per aver condiviso il mio button,per tutto!grazie davvero!

    @ Marifra79 : ma grazie!

    @ About your soul : ma certo! ;)

    @ Laura e Laura : siete carinissime,grazie davvero !

    @ Draffin, Ashley, Yvonne : thank you! :)

    @ Maricrea: ne sono molto felice!

    RispondiElimina
  12. ...ma esiste una parola per definire la bellezza di questa foto?
    mentre la cerco posso dire "meravigliosa"!

    RispondiElimina
  13. Meravigliosa la foto, complimenti davvero!

    RispondiElimina
  14. fotografia intensa e delicata al tempo stesso! bellissimi i colori, amo quel tipo di saturazione! complimenti!

    RispondiElimina
  15. What a lovely picture Barbara :)

    RispondiElimina
  16. Sai che Kubric amava girare alcuni dei suoi film con la luce naturale? Ti auguro i suoi successi. Bravissima.

    RispondiElimina
  17. Non lo sapevo Tiziana....che bello questo augurio!grazie mille!

    RispondiElimina
  18. Bellissima questa immagine! Nonostante i toni freddi che ricordano inverno e neve, trasmette serenità e calore, quel calore che sa di casa con camino acceso.

    RispondiElimina
  19. Grazie Lerocherhotel ! mi fa piacere che ti trasmetta tutto questo!!

    RispondiElimina
  20. condivido ciò che ha scritto Lerocherhotel, la foto...illumina e riscalda..
    ciao, Mila

    RispondiElimina
  21. Very, very beautiful, Barbara! This is a truly lovely photo!

    RispondiElimina
  22. Splendido il post come il tuo blog del resto. Sono una tua nuova follower, se hai voglia passa anche tu da me.
    www.rivierabrides.com

    RispondiElimina
  23. BENVENUTA!Grazie mille,passerò senz'altro!

    RispondiElimina
  24. your photos are so pretty! :) thanks for stopping by my blog today. Rebecca

    RispondiElimina
  25. @ Rebecca: thanks! :)

    @ Natalie: you 're so kind!

    RispondiElimina
  26. questa foto evoca tutte le sensazioni della neve!! complimenti davvero! io con i ritratti non ho assolutamente lo stesso feeling!
    Baci
    Vero

    RispondiElimina
  27. very nice, lovely and delicate portrait - well done

    RispondiElimina
  28. Grazie mille Vero! I ritratti insieme allo still life sono la mia passione!

    Thanks Tommy! :)

    RispondiElimina
  29. Barbara - This is just gorgeous! Such a beautiful portrait!!

    RispondiElimina
  30. mi piace il tuo blog!!:)

    sei già passata da me?? se ti va seguimi..
    un bacione!
    http://stylestarmjonas.blogspot.com/

    RispondiElimina
  31. wow great photo! & generally great blog, even if i don't understand a word :D
    And thanks for the compliment :*

    RispondiElimina
  32. Questo ritratto è vero e vivo, i complimenti che ti scrive Donatella sono meritatissimi e tu sei bravissima! baci Ely

    RispondiElimina
  33. Grazie MJonas, passerò senz'altro a trovarti!

    Thanks Doris!

    Gentilissima Ely, sapere che altri la pensano come Donatella mi fa davvero piacere!

    RispondiElimina
  34. Beautiful portrait, so delicate, but this brown eyes are fantastic!

    RispondiElimina
  35. Ciao Barbara
    Thank you for visiting my blog. I had no idea that you spoke english. You used the word "Yummy" and that is clearly an American word. If I could suggest only three English words to learn, "Yummy" would definitely be one of them. I forgot to mention to you that I also took all the photos that you see in my blog. All originals, so that is why I appreciate good photography. And you, my friend have a gift. Your gift is to catch what you see without AND within. A presto. And it would be an honor to have you follow my blog someday.
    http://mangiawithmario.blogspot.com

    RispondiElimina
  36. ciao barbara, ti ringrazio infinitamente per essere diventata una mia follower..ne sono lusingata....ammiro moltissimo che riesce a cogliere e trasmettere emozioni attraverso una foto, complimenti di cuore...sei bravissima...ti seguirò anch'io con molto piacere un abbraccio lory

    RispondiElimina
  37. Grazie mille Lory!!!

    Thank you Saskia !

    RispondiElimina