mercoledì 26 gennaio 2011

{ L'eleganza è l'equilibrio tra proporzioni, emozione e sorpresa }

{ L'eleganza è l'equilibrio tra proporzioni, emozione e sorpresa }

Un ritratto scattato questa estate per tornare a parlare di foto e soprattutto per ringraziare tutti quelli che hanno aderito o sostenuto la mia iniziativa
{ I EDIT YOU ! } , la prossima settimana pubblicherò le vostre foto! Grazie a tutti!

Per il titolo di questa foto ho scelto una frase di Valentino «L'eleganza è l'equilibrio tra proporzioni, emozione e sorpresa.» Inutile dire che si tratta di un principio validissimo nel mondo della fotografia, che si tratti di un ritratto, di uno still life o di un paesaggio non importa, proporzioni, emozione e sorpresa non devono mai mancare!
Finora non ho mai utilizzato tantissimi accessori, ma credo che comincerò a farlo sempre più spesso, è divertente sia utilizzarli sia cercarne sempre di nuovi!

In questo caso ho utilizzato un ombrello a pois che credo si sposi bene con il viso delicato ed elegante della modella...( e detto tra noi la proteggeva anche dal caldo dell'estate ), insomma ho unito l'utile al dilettevole :)







blogger barra

36 commenti:

  1. Bellissima foto, come solo tu sai fare...
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  2. Once again: Awesome! I love your portraits!

    Un bacio, Uriel

    RispondiElimina
  3. Bello, anzi bellissimo scatto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Bellissima foto, complimenti! Mi piacerebbe molto saper fotografare...ma sono una schiappa!

    RispondiElimina
  5. The addition of the umbrella was a wonderful idea. It goes so well together!

    RispondiElimina
  6. La frase di Valentino è più che azzeccata!!!! Bellissima fotografia.
    Ale

    RispondiElimina
  7. che foto intensa! mi piacciono tantissimo i colori, amo questo tipo di saturazione! brava!
    (ho una nuova foto, ma sono sempre Dada)

    RispondiElimina
  8. Che bella foto... Riassume quello detto nella frase. Adoro le tue foto,brava!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. bella questa foto, complimenti!

    RispondiElimina
  10. Ma quanto mi piacciono i pois??? Ancora una volta una foto bellissima, intensa e dettagli che mi conquistano!
    Baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  11. Grazie Sandra! :)

    Laura anche a me piacciono un sacco!!! :)
    Baci

    RispondiElimina
  12. ... magnetica! Incantevole! E pure il neo della modella!
    Altro che eleganza ed equilibrio, sei geniale!

    besos

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto la scelta del taglio. Orizzontale con sfondo uniforme e posizionamento della modella decentrato a destra.

    RispondiElimina
  14. Ciao Barbara! grazie di essere passata da me non ti concoscevo :) Qui c'è sicuramente da imparare!
    A presto

    RispondiElimina
  15. Aaah bellissimo il tuo blog e le tue foto! :)
    Ti seguirò molto volentieri, kiss!

    RispondiElimina
  16. La bellezza diafana della modella, evoca le donne dell'800 che riparavano dal sole la pelle nivea con un ombrellino :D

    RispondiElimina
  17. wow,che bel commento Milen@,grazie!

    Grazie a tutti! Buonaserata!

    RispondiElimina
  18. Ciao Barbara,
    grazie per essere passata da me e aver scelto di partecipare al mio primo giveaway!

    A presto
    Annalisa

    RispondiElimina
  19. Excellent style and taste in all your photos.

    Keep up the nice work.

    RispondiElimina
  20. mi piace molto tutto! l'inquadratura verso destra che uso spesso anche io, l'ombrello a pois e l'espressione della bellissima modella che sembra sapere il fatto suo.
    Un abbraccio.
    Elv.

    RispondiElimina
  21. @ Annalisa: grazie a te! :)

    @ Randi: thanks!

    @ Elvira: grazie cara!

    RispondiElimina
  22. Love this photo!!!
    Have a happy new week,
    Yvonne

    RispondiElimina
  23. another fabulous post!! well deserved award my dear friend!

    RispondiElimina
  24. Barbara -
    Thank you for your visit. It is how I found you here, and I am so glad I did! What a lovely blog you have, and your photography is stunning.
    This portrait is truly perfection!

    lisa.

    RispondiElimina
  25. Mi piace il tuo stile così delicato

    Anna

    RispondiElimina