lunedì 23 agosto 2010

{ Vintage camera } Comet II Bencini

{ Vintage camera }

Facciamo un salto nel passato oggi, con questa macchina fotografica anni '50 
che è stata la compagna di viaggio di tanti ragazzi di quell'epoca (compreso mio padre che me l'ha poi regalata in questi giorni...GRAZIE!)
Purtroppo la parte nera anteriore si è logorata con il tempo, ma devo dire che non mi dispiace più di tanto perchè amo fotografare le cose rovinate, come i muri scrostati e le ringhiere arrugginite...
Ho scelto di fotografarla all'aperto, utilizzando un muretto e sfruttando i colori caldi che era in grado di regalarmi lo sfondo. Per questi scatti ho utilizzato il mio ultimo acquisto, l'obbiettivo nikkor 60mm micro, con una buona luce ha una resa eccellente dei colori e delle tonalità...sì,sì..mi piace! :)
Una texture poi non poteva mancare...è molto leggera e priva di colore, insomma una "classica pure texture"!


comet1afirma


comet2afirma


Ho poi aggiunto due scatti ravvicinati per evidenziare i particolari...
L'obbiettivo di questa vintage comet  si tira verso l'esterno e si ruota leggermente e Il corpo creato in  alluminio poi conferisce un fascino tutto particolare...italian style..
Spero con questi scatti di aver reso giustizia a questo piccolo gioiellino nato tanto tempo fa'...





blogger barra

mercoledì 11 agosto 2010

{ La foresta delle margherite }

{ La foresta delle margherite }


Sono di nuovo qui, dopo una pausa estiva torno al mio Blog !!!
Torno con un ritratto in bianco e nero, LA FORESTA DELLE MARGHERITE, dolce e dall'aria sognante....Devo dire che quest'anno ho sfruttato molto i prati pieni di piccoli fiori, li trovo adatti ai ritratti dolci e delicati. In questo caso ho optato per un bianco e nero puro, senza aggiunta di filtri colorati e ho sfruttato al massimo la bellissima luce che c'era quel giorno.
Un vestito bianco mi sembrava il più adatto..permette di creare un bel contrasto con i capelli scuri e con gli occhi e poi richiama le piccole margherite. Non tutti i visi sono adatti ad essere ritratti in questa posizione; bisogna sempre fare molta attenzione alla compattezza della pelle, altrimenti si rischia di avere come risultato una foto magari perfetta tecnicamente ma con il viso della modella completamente deformato..bisogna sempre far attenzione a tutti i dettagli, vietato distrarsi ! :)
Nella "foresta delle margherite" i lunghi riccioli quasi si fondono con il prato, un'unione di bellezza, purezza e natura.



blogger barra