martedì 28 dicembre 2010

{ It's A Sin }

It's A Sin




Eccomi di nuovo qui....Finalmente trovo un po' di tempo da dedicare al mio blog e ne approfitto subito per postare di nuovo un ritratto.
Questa volta si tratta di un primo piano, scattato all'esterno vicino ad un albero; volutamente ho decentrato il viso della modella per far comparire un po' di tronco sullo sfondo. Ho anche utilizzato un accessorio, un ventaglio rosa di Accessorize.
Anche in questo caso la realizzazione è semplicissima e  tutti voi avrete in casa un ventaglio, magari anche molto più bello del mio! :)
La parte più creativa ovviamente risiede nello sguardo, spiegare alla modella cosa trasmettere tramite gli occhi non è mai tempo perso..anzi, per me è un piacere ed una necessità.
I colori della foto sono stati poi leggermente desaturati in post-produzione.
Una foto dove la bocca è nascosta ma dove gli occhi possono parlare ....





blogger barra

34 commenti:

  1. mamma mia sei davvero bravissima!!!!

    RispondiElimina
  2. A beautiful blog you have! Thank you for your comment!
    Hugs,
    Yvonne

    RispondiElimina
  3. rimango sempre senza parole, sei bravissima!

    RispondiElimina
  4. Complimenti, un ritratto magnifico! C'è sempre da imparare dai tuoi scatti!

    P.S.: con Firefox non riesco a postare alcun commento sul tuo blog!E' un problema solo mio od altri utenti ti hanno segnalato lo stesso problema?

    RispondiElimina
  5. Grazie Alessandro!
    Ho appena provato a commentare tramite firefox (non loggandomi) e funziona.
    Finora nessuno mi ha mai segnalato il problema..mi spiace!

    RispondiElimina
  6. Ma che bello scatto!!!!! Un abbraccio e tantissimi auguri di buon 2011!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie mille Marifra79,buon 2011 anche a te! :)

    RispondiElimina
  8. This is absolutely beautiful!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Barbara, ho risolto con Firefox! E' bastato settare un componente aggiuntivo di firefox e adesso va! Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  10. Ciao Alessandro! Sono proprio contenta ! :)Grazie a te!

    RispondiElimina
  11. Barbara, grazie per essere passata a trovarmi. Molto bello il tuo blog, magari, osservandolo, potrei capire qualcosina in più di fotografia, perciò mi aggiungo ai sostenitori. Baci e buon anno

    RispondiElimina
  12. Grazie,mi fa molto piacere averti qui!
    A presto!

    RispondiElimina
  13. un altro bel ritratto Barbara:)
    complimenti anche alla modella...
    buon 2011!

    RispondiElimina
  14. Very nice your "talking eyes", thanks for stopping by.

    How do your friends call you? I had a friend we use to call Barbie, do you mind if I call you that way o do you prefer another way?

    RispondiElimina
  15. gran bel foto sopratutto nel cogliere l'attimo dello sguardo molto significativo

    RispondiElimina
  16. lo sguardo è la mia passione!Grazie Gunther !

    RispondiElimina
  17. Ti faccio i miei più sinceri auguri di buon anno!

    RispondiElimina
  18. Ciao Barbara,
    ti ho conosciuta per caso e ne sono molto contenta, fai delle foto meravigliose e mi piace il tuo modo pulito e trasparente di condividere i trucchetti del mestiere.
    Buon anno, ti auguro un anno pieno di soddisfazioni e di gioia.

    Ciao, Rosi.

    RispondiElimina
  19. Piacere mio Rosi!
    Benvenuta! e BUON 2011 !

    RispondiElimina
  20. Hi Barbara your blog is lovely!! Thanks for your sweet comments on my blog. Please follow me on my other blog as well. Happy New Year!!

    http://thebloomingiris.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Questo sguardo spalancato sul mondo è il miglior augurio per anno migliore...BUON 2011 Cara...
    Un bacino da Bia

    RispondiElimina
  22. Auguri Barbara..ma posso chiamarti Barbie anche io?? E'il nomignolo che uso per la mia migliore amica,Barbara anche lei! Splendida foto, lo sguardo che parla ed i colori incantevoli la rendono simile ad una storia narrata da una voce..la tua..
    Buon anno, Barbie cara.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  23. Ciao Laura! Ma certo chiamami pure Barbie è un piacere!!! :)
    Che bel commento,grazie davvero!

    RispondiElimina
  24. Trovo tu sia una magnifica ritrattista! Scusa se commento pochino, ma spesso mi perdo a sfogliare le tue bellissime immagini! A presto cara! :)
    Kqb

    RispondiElimina
  25. Hi Barbara! You have a beautiful blog. Glad to follow you :)

    RispondiElimina
  26. I love that she is hiding behind her fan. This is a simple and gorgeous image...and such soulful eyes.

    RispondiElimina
  27. Bel ritratto, molto duro e forte! Lo sguardo intenso e che ti prende!
    Visita, se vuoi, il mio blog: ci sono ritratti, natura, paesaggi, still life e altro!
    http://behind-the-camera-lens.blogspot.com/

    RispondiElimina