lunedì 13 dicembre 2010

{ Danbo reflection }

{ Danbo reflection }

Come già saprete Danbo è oramai entrato nel mio cuore e appena posso cerco di fotografarlo in mille modi..la cosa mi diverte proprio!
Per questo scatto un vetro bagnato è più che sufficiente.
Volevo fotografare due Danbo e in questo modi ci sono riuscita sfruttando il riflesso del vetro(scegliendo accuratamente la prospettiva è possibile scegliere il grado di riflesso che più vi piace). Io ho optato per un riflesso evidente ed il più nitido possibile; il bokeh sulla sinistra l'ho ottenuto grazie alla gocce di pioggia e all'apertura del diaframma.
La luce naturale proveniente dalla finestra e il mio nikkor 60mm hanno fatto il resto.
Nessuna elaborazione o ritocco.
Devo ammettere che Danbo è sempre molto diligente e fotogenico...davvero un bravo ragazzo! :)
Buonagiornata!



blogger barra

29 commenti:

  1. molto bella :) mi piace un sacco l'effetto sfocato sul vetro

    RispondiElimina
  2. Grazie Sergio!Mi piace molto sfruttare i vetri e il loro riflesso :)

    RispondiElimina
  3. Le tue foto sono FAVOLOSE!!!!!!!!! complimenti!

    RispondiElimina
  4. Concordo con Colores: le tue foto sono sempre FAVOLOSE!!!
    Bacione

    RispondiElimina
  5. Amazing image, he is such a charmer :)

    RispondiElimina
  6. Bellissima!!!!!!! Quel bokeh poi è magico :)

    RispondiElimina
  7. Every time I see this little guy, I want one but it's too expensive!

    RispondiElimina
  8. simply fabulous blog ...gorgeous photos too!
    hugs
    lila

    RispondiElimina
  9. Ma sei un mito! Bellissime le tue foto.. spero un giorno di riuscire anch'io a fare degli scatti così belli!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il blog, per le tue foto e grazie per i tuoi consigli!

    RispondiElimina
  11. Bravissima. Seguo il tuo blog da un pò.
    Il tuo genere non lo 'pratico', ma è un piacere vedere le tue foto. Complimenti!

    http://quota610.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Beautiful picture, Danbo is a nice model. By the way, I also like very much your profile picture.

    Saluti, Uriel

    RispondiElimina
  13. mi sei venuta a trovare e non potrvo non ricambiare e cosa ho scoperto?!UN MONDO!!!!Non solo le tue foto sono stupende ma tutto il sito è veramente affascinante!!!!Da leccarsi gli occhi direi!!!!!!
    PS. Ho deciso di chiedere il divorsio per rifarmi una vita con Danbo

    RispondiElimina
  14. Quanti complimenti,grazie mille Sere!
    Hai ragione,Danbo è davvero affascinante! :)

    RispondiElimina
  15. E' deliziosa questa foto come tutte le altre. Ho fatto un giretto nel tuo blog ed è pieno di bellissimi scatti. Mi piacerebbe tanto poterci riuscire anch'io un giorno. Grazie della visita, a presto

    RispondiElimina
  16. Love this photo! The bokeh and reflection are perfect! Thanks for stopping by my blog too :)

    RispondiElimina
  17. Barbara sei bravissima! Non conoscevo il tuo Blog...tornerò presto a trovarti e "carpirti" qualche trucco per fare foto così belle!

    RispondiElimina
  18. Barbara complimenti, questa è davvero bellissima!
    Grazie per essere passata dal mio blog, ora ho scoperto il tuo!
    Un abbraccio,
    Federica.

    RispondiElimina
  19. Grazie mille Federica,è un piacere averti qui!

    RispondiElimina
  20. Ma anch'io voglio un danbo... l'ho visto su flickr è m'è piaicuto subito.
    Ma dove lo trovo???

    E cmq... stupenda foto!!

    RispondiElimina
  21. @LaVale:grzie mille!Io l'ho preso su ebay! ;)

    RispondiElimina
  22. Complimenti per gli scatti fotografici di questo post.

    Ne approfitto per segnalare a tutti il primo sito italiano dedicato al pupazzo giapponese Danbo. Potete trovarci tutte le informazioni riguardo a dove comprarlo, come costruirlo in casa, gallerie fotografiche, video e curiosità legate al Danbo.

    Visitatelo : http://danbo.desdinova.it

    Ciao a tutti
    Grazie!

    RispondiElimina