venerdì 19 novembre 2010

♥ Texture love ♥




Ieri ho trovato questa bellissima "free texture" di Ground*floor e non ho resistito, ho provato subito ad utilizzarla su un vecchio still life (scattato con Panasonic FZ18)!
E' una texture molto semplice che può davvero essere spesso utile perchè poco invasiva e praticamente incolore (infatti non sempre si vuole intervenire modificando anche il colore dello scatto).Oltre alla texture ho applicato alla foto anche una cornice effetto frastagliato rovinato, per rendere il tutto un po' più vintage! :)
Se vi piace potete scaricarla qui: TEXTURE
Spero di riuscire a riutilizzarla il prima possibile,magari per qualche scatto di food!
Buona texturizzazione a tutti!




blogger barra

10 commenti:

  1. Io di solito non amo molto le texture, ne ho tipo una o due per dare un effetto "pellicola rovinata"..sarà che amo un sacco quella leggera sovraesposizione che da la velatura bianca alle foto *.*

    comunque lo still life mi piace un sacco ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Margot! Allora so che apprezzerai qualche mio still life su bianco sovraesposto ;)
    Ho cominciato ad usare le texture ultimamente, diciamo che oltre all'effetto di piace molto applicarle,deciderne la trasparenza,cancellare alcune zone ecc... :) Grazie di essere passata!

    RispondiElimina
  3. Love how this turned out - love the texture.

    RispondiElimina
  4. brava Barbara! questo effetto si può ottenere anche mettendo un collant con la trama un po' grossa sull'obiettivo :)
    lo still life è proprio adatto a te! (ovviamente anche il ritratto però :D)
    baci

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia, Barbara!!Baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia Barbara! C'è sempre molto da imparare dai tuoi scatti! Grazie!

    RispondiElimina