lunedì 1 novembre 2010

{ Ricetta: fagiolini con parmigiano }

fag



Sarà la pioggia, sarà il freddo ma per oggi ho scelto di pubblicare uno still life accompagnato da una ricetta che spero vi piaccia!
Prima qualche parola sullo scatto; luce naturale e bilancimento del bianco tendente al rosa fatto al momento dello scatto. L'obbiettivo utilizzato non è certo quello classico per foto ravvicinate, infatti ho usato il mio nikkor 50mm che riesce a conferire un bell'aspetto sfuocato allo sfondo. Per la composizione ho semplicemente fasciato i fagiolini con un nastro rosa e li ho adagiati su di un tappetino della stessa tonalità. La scelta è stata quella di mantenere i colori molto tenui, senza forti contrasti.
Ed ora passiamo alla RICETTA :
un modo per rendere più gustosi ed appetitosi i fagiolini può essere questo : 
 1) Lessate i fagiolini
2) Preparate un contenitore con della besciamella
3) Scolate i fagiolini e metteteli nella besciamella precedentemente preparata
4) Versateli poi in una teglia imburrata e ricopriteli con pezzettini di formaggio (asiago, emmenthal ...) e cospargete il tutto con abbondante parmigiano.
5) Mettete in  forno per fare scaldare il tutto e fare sciogliere il formaggio


Buon appetito!




blogger barra

4 commenti:

  1. foto e ricetta: meglio di cotto e mangiato!!

    RispondiElimina
  2. :) magiare è utile e dilettevole...come fare foto!

    RispondiElimina
  3. Hola, sono la Mai e da oggi ti seguo! Mi piace il tuo stile fotografico... dettagli, toni tenui... molto particolare!

    a presto!

    RispondiElimina