giovedì 25 novembre 2010

{ Chi vive, quando vive, non si vede }

{ Chi vive, quando vive, non si vede }

Dopo un po' di still life è ora di tornare ai ritratti! Questa foto è stata scattata poco tempo fa' con l'intento di creare qualcosa di diverso, impostando livelli diversi dal solito per quanto riguarda la luce, il contrasto e la composizione.
Ispirata da moltissimi fotografi di moda maschile (la mia ricerca è in continua evoluzione) ho scelto un B&W puro, appositamente molto contrastato al momento dello scatto e con una forte luminosità. In questo modo sono riuscita a mantenere i particolari della pelle e a rendere il tutto più misterioso...
La donna è la modella per eccellenza, fotografare uomini è sempre più complicato per una serie di motivi, alcuni ovvi, altri meno...
Gli accessori sono in genere prettamente femminili e possono rendere un ritratto molto particolare, così come i capelli lunghi delle modelle, il trucco e tante altre cose che ovviamente mancano nelle foto maschili..Per questo molti appassionati di fotografia cercano solo modelle e non si preoccupano di imparare a conoscere la fotografia con modelli..diversa, più complessa, ma nello stesso tempo molto affascinante!!




blogger barra

7 commenti:

  1. Hai ragione, fotografare gli uomini è decisamente più difficile...
    Non c'è mai la stessa preparazione che si usa per le donne, trucco parruco, cambi d'abito... a meno che non trovi uno più narciso di una donna ;).
    Molto bello lo scatto!!! Brava!
    PS: hai ancora problemi con il mio blog? mi spiace davvero tanto ci tenevo a qualche tua impressione...

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!
    Ps.purtroppo sì,ho provato anche con vari browser...però ora mi è arrivato il nuovo pc e proverò anche da quello, magari è un problema di questo portatile, se riesco avrai subito un commento! :)

    RispondiElimina
  3. Non so, spero, solo tu per ora mi hai riportato questo problema!!... e rosico!!! perchè avere commenti da chi ha la tua stessa passione, un confronto è sempre cosa gradita!!

    RispondiElimina
  4. Espectaculares las fotografías!!!!!!!, Enhorabuena por tu trabajo, te sigo desde ya!
    Besos, Marta.

    RispondiElimina
  5. Beh...devo dire che sei riuscita nel tuo intento. Solitamente i ritratti con modelli non mi colpiscono. questo invece ha catturato la mia attenzione!

    RispondiElimina