martedì 16 novembre 2010

{ Apple heart }







Questa foto risale a quasi due anni fa ed inaspettatamente ha avuto un successo che davvero non mi aspettavo.
E' in assoluto l'immagine per la quale ho ricevuto più mail, più visualizzazioni, più richieste di stampe e di disponibilità ( chi voleva appenderla nella propria cucina, chi voleva stampare volantini per bambini, chi desiderava inserirla nel proprio blog..ecc).
Inutile dire che sono molto felice di questo!
In realtà si tratta di uno still life nato senza nessuna pretesa e molto facile da realizzare. Bastano una bella mela colorata, un po' d'acqua, uno sfondo bianco e una formina per fare il cuore sulla mela (io ho utilizzato una di quelle formine che si usano per fare i biscotti). E' tutto davvero molto semplice! Amanti dello still life dovete assolutamente provare quando non avete in casa altro a disposizione che una semplice mela! :)


blogger barra

11 commenti:

  1. È una bella fotografia. Molto delizioso!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara e grazie x essere passata da me! A parte la mela con il cuore (meraviglia e semplicità..),sono incantata dal tuo blog! Forse perchè sono una pessima fotografa,che vorrebbe tanto,ma tanto imparare?!
    Complimenti,ti salvo subito tra i miei faves!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Laura!Voler imparare è il passo fondamentale e spero che anche il mio blog possa aiutarti! :)

    RispondiElimina
  4. Grazie a te, Barbara (bellissimo nome, a proposito!). Dai, su, che magari è la volta buona che imparo qualcosa! Il modo in cui rendi la luce è un sogno..
    A presto.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  5. e come si fa a non apprezzarla! è semplice ma d'effetto. ciao cara!

    RispondiElimina
  6. Grazie Sergio,felice che ti piaccia! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara :) sono due giorni che gironzolo qua e la per il tuo blog e mi piace molto sia per quanto riguarda le foto che fai che quel che dici al riguardo.

    http://aredheadinwonderland.blogspot.com/

    se vuoi ti aspetto ;)(il mio blog è in creazione)

    RispondiElimina
  8. Che gentile Margot e benvenuta! :)
    passerò senz'altro!

    RispondiElimina
  9. Ci proverò e poi ti mando il risultato!!!
    Un abbraccio

    Caterina@LemieScarpeRosa

    RispondiElimina