venerdì 1 ottobre 2010

{ Still life: dolci che bontà ! }

{ Sweet evening }


Cosa c'è di meglio di qualcosa di dolce per rendere piacevole un pomeriggio, una sera o una domenica???  Se poi lo fotografate il divertimento è assicurato!
Per creare uno still life simile a questo occorre ben poco:  un tavolo, un'ottima luce, il 50mm nikkor e un po' di fantasia.. :)
Non avevo torte in casa ma volevo fotografare qualcosa di dolce così ho utilizzato in modo un po' particolae una famosissima merendina : kinder delice!!
L'ho tagliata a pezzettini e li ho disposti nel modo che più mi piaceva; una spolverata di zucchero e un po' di fiori per completare l'opera e la composizione è pronta per lo scatto!
In post produzione ho poi applicato un filtro rosa scuro-viola per armonizzare tutti gli elementi compresi nella foto. Nessuna luce artificiale, solo quella naturale proveniente dalla finestra.
Buon dolce a tutti!!!! :)




blogger barra

13 commenti:

  1. woow!! complimenti davvero :) questa foto mi ha fatto venire voglia di un dolce (e di fotografarlo prima di mangiarlo) brava!

    RispondiElimina
  2. scatto pubblicitario direi cara Barbara! molto bello!

    RispondiElimina
  3. ..... sai rendere unico ogni dettaglio...Giulia Fabbi

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo questa foto, Barbara! Grazie mille per i spiegazioni del filtro:))
    Un bacione e buon weekend

    RispondiElimina
  5. Immagine perfetta, complimenti Barbara!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze,sono proprio felice che vi piaccia! :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace la cura nei dettagli che hai per ogni scatto, mi piace come descrivi quello che fai (ma anche se non lo facessi le tue foto parlerebbero comunque da solo) ogni scatto che vedo quello che mi trasmette è delicatezza...tanta delicatezza. Brava!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie mille Witchpanther, mi fa molto piacere!Grazie!

    RispondiElimina
  9. I love this picture. So delicious looking!

    RispondiElimina