martedì 19 ottobre 2010

{ Paris }

{ Paris }


Capelli lunghi sciolti, un basco e un cappottino autunnale..tutto questo porta alla mia mente una bellissima città: Parigi. Quanto mi sarebbe piaciuto che sullo sfondo si intravedesse la Tour Eiffel ! Ma come dico sempre, a volte basta davvero poco per fotografare, l'importante è metterci fantasia e passione! :)
Per questo scatto ho usato la mia vecchia Panasonic FZ18 (consiglio a tutti di "farsi le ossa" prima di prendere una reflex, io con questa ho imparato tantissimo e il passaggio alla reflex è stato perfetto...) e ho sfruttato un piccolo giardinetto proprio sotto casa. Una posa semplice, senza sorrisi, l'attenzione puntata sul basco e sugli occhi della modella...e poi un tronco, un po' di edera dietro al capo della modella.
 Non ho utilizzato filtri per questo scatto, si tratta di un semplice black and white leggermente ridotto nei contrasti.
Mi piace sottolineare poi, quando riesco, la trama degli abiti, in questo caso il tessuto pesante del cappotto...suggerisce che l'aria è fresca..che l'autunno è iniziato...



blogger barra

14 commenti:

  1. Grazie Barbara per queste tue ricerche, scoperte che generosamente condividi. Per chi vuole cimentarsi in questa arte, ma è ancora ai primi livelli, questi pos sono preziosissimi...

    RispondiElimina
  2. Your photography is amazing!!!!! wow!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Graziana mi fa piacere essere utile e sapere che mi segui! :)

    Thank you Cindy!

    RispondiElimina
  4. Semplice e intensa allo stesso tempo. Mi piacerebbe vedere il medesimo scatto ma con lo sguardo della modella rivolto verso il lato sinistro della foto. Forse, in quel modo, potrebbe conferire maggiore apertura e continuità.

    RispondiElimina
  5. Interessante la tua idea Balpa..diciamo che in questo caso la posa rigida secondo me si sposa meglio con uno sguardo più duro in camera.Per uno sguardo spostato verso il lato sinistro magari avrei dovuto ammorbidire un po' di più la posa per dare ,come dici tu,fluidità e morbidezza al tutto ;)

    RispondiElimina
  6. I love all the textures - the coat, the bark, the leaves, the hair, and the smooth skin

    Impressive!

    RispondiElimina
  7. complimenti, sei davvero bravissima! le tue foto sono stupende, a presto e grazie di essere passata da me!

    RispondiElimina
  8. Grazie Benedetta!
    Thank you IreneCandy !

    RispondiElimina
  9. You are a very talented photographer and have a gorgeous blog!
    lovely post by the way!
    hugs
    lila

    RispondiElimina
  10. Beautiful images! Amazing work!Can't wait to see more and more:)~XO

    RispondiElimina
  11. Io continuo a vedere troppa post produzione sui visi delle modelle, mi sembrano di plastica.

    RispondiElimina
  12. Questione di stili e di scelte; però...
    in questo caso fondamentale è stato l'effetto high key che amo molto.

    RispondiElimina