lunedì 23 agosto 2010

{ Vintage camera } Comet II Bencini

{ Vintage camera }

Facciamo un salto nel passato oggi, con questa macchina fotografica anni '50 
che è stata la compagna di viaggio di tanti ragazzi di quell'epoca (compreso mio padre che me l'ha poi regalata in questi giorni...GRAZIE!)
Purtroppo la parte nera anteriore si è logorata con il tempo, ma devo dire che non mi dispiace più di tanto perchè amo fotografare le cose rovinate, come i muri scrostati e le ringhiere arrugginite...
Ho scelto di fotografarla all'aperto, utilizzando un muretto e sfruttando i colori caldi che era in grado di regalarmi lo sfondo. Per questi scatti ho utilizzato il mio ultimo acquisto, l'obbiettivo nikkor 60mm micro, con una buona luce ha una resa eccellente dei colori e delle tonalità...sì,sì..mi piace! :)
Una texture poi non poteva mancare...è molto leggera e priva di colore, insomma una "classica pure texture"!


comet1afirma


comet2afirma


Ho poi aggiunto due scatti ravvicinati per evidenziare i particolari...
L'obbiettivo di questa vintage comet  si tira verso l'esterno e si ruota leggermente e Il corpo creato in  alluminio poi conferisce un fascino tutto particolare...italian style..
Spero con questi scatti di aver reso giustizia a questo piccolo gioiellino nato tanto tempo fa'...





blogger barra

15 commenti:

  1. è veramente un gioiello Barbara!
    :*

    RispondiElimina
  2. Hai reso perfettamente onore a questa meraviglia del passato. ....e complimenti per il nuovo acquisto!!! mi sembra che ti stia prendendo bene la reflex!?!?!?! Ciao Ziobudu

    RispondiElimina
  3. bella e poi ha un valore affettivo
    ho pensato subito a quando i miei figli impugneranno la mia nikon :D

    RispondiElimina
  4. Ziobudu ciaooooooo!quale onore! :)grazie!

    Grazie Francesca C. ! :)

    RispondiElimina
  5. tienitelo stretto questo pezzo.
    è bellissimo.
    ciao
    Nicola freshONpr

    RispondiElimina
  6. I love a vintage camera. Thanks for stopping by. Have a great week.

    RispondiElimina
  7. Thank you Ashley! Have a great week!!!

    RispondiElimina
  8. l'effetto vintage è incantevole.

    RispondiElimina