mercoledì 11 agosto 2010

{ La foresta delle margherite }

{ La foresta delle margherite }


Sono di nuovo qui, dopo una pausa estiva torno al mio Blog !!!
Torno con un ritratto in bianco e nero, LA FORESTA DELLE MARGHERITE, dolce e dall'aria sognante....Devo dire che quest'anno ho sfruttato molto i prati pieni di piccoli fiori, li trovo adatti ai ritratti dolci e delicati. In questo caso ho optato per un bianco e nero puro, senza aggiunta di filtri colorati e ho sfruttato al massimo la bellissima luce che c'era quel giorno.
Un vestito bianco mi sembrava il più adatto..permette di creare un bel contrasto con i capelli scuri e con gli occhi e poi richiama le piccole margherite. Non tutti i visi sono adatti ad essere ritratti in questa posizione; bisogna sempre fare molta attenzione alla compattezza della pelle, altrimenti si rischia di avere come risultato una foto magari perfetta tecnicamente ma con il viso della modella completamente deformato..bisogna sempre far attenzione a tutti i dettagli, vietato distrarsi ! :)
Nella "foresta delle margherite" i lunghi riccioli quasi si fondono con il prato, un'unione di bellezza, purezza e natura.



blogger barra

17 commenti:

  1. Bellissima foto, molto ben realizzata. Brava.

    RispondiElimina
  2. Bella descrizione. Grazie per l'insegnamento fondamentale per una buona fotografia : )

    RispondiElimina
  3. Adoro il bianco e nero e anche le margherite! Bellissimo post e stupenda foto ( e anche la ragazza sulla foto;))
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Anch'io le adoro Oxana ... :) GRAZIE!

    RispondiElimina
  5. adoro i riccioli che si confondono sul prato, lo sai :)

    RispondiElimina
  6. :O Nice!!

    I have just put in my blog picks of my travel to Shanghai! Please, take a look! :D

    kisssses

    RispondiElimina
  7. perfetta barbara! anche io voglio fotografare qualcuno in un bel campo di margherite :)
    :*

    RispondiElimina
  8. Grazie Luna!per fortuna i campi di margheritine non sono difficili da trovare!!! :)

    RispondiElimina
  9. Non mi piace la posizione del capo della modella

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace anonimo,volevo una posizione sdraiata ma non frontale...

    RispondiElimina
  12. Complimenti, ho messo il tuo blog tra i preferiti perchè è veramente bello e interessante! Bellissimi i tuoi scatti.

    RispondiElimina
  13. Semplicemente perfetta. Complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina
  14. Grazie Sara, ne sono felice! :)

    Grazie mille Maurizio !!!

    RispondiElimina