sabato 10 luglio 2010

{ Vento d'estate }

{  Vento d'estate }



Cosa c'è di meglio di una bella giornata di sole e di vento? Torno ad aggiornare il mio blog con questo ritratto.
Caratteristiche: vento, colori e sfondo.
Ho scattato questa foto in un bellissimo pomeriggio d'estate, con il vento che mi faceva compagnia...e lo ringrazio vivamente perchè ritengo che i capelli mossi dal vento siano davvero deliziosi. L'aria ha il potere di movimentare la foto e di renderla unica. A volte basta poco per creare la giusta atmosfera e per creare una nuova pettinatura! In genere prediligo gli scatti in bianco e nero, ma quando i colori sono così brillanti non me la sento davvero di rinunciare a queste tonalità. Colore preponderante è il marrone dello sfondo che si armonizza con quello dei capelli e quello degli occhi. Tre toni simili ma diversi.
Il legno, come ho già più volte detto, è un ottimo alleato dei fotografi e della fotografia..assume delle tonalità e dei riflessi sempre molto interessanti, io ne vado matta! Quando ho visto questa parete non ho resistito e ho fatto subito qualche scatto.
Il vestito della modella quasi non si vede..è essenziale e si scoprono solo gli spallini (tipici di una foto estiva). Per dare maggior profondità di campo ho posizionato la modella in modo non frontale e con la spalla che si avvicinasse il più possibile alla linea del naso.
Foto scattata con nikkor 50mm alla massima apertura (è fenomenale, non mi stancherò mai di dirlo!).
L'ultimo dettaglio "estivo" lo trovate in basso a sinistra della foto...il verde acceso del prato: inizialmente avevo pensato di renderlo meno vivace, di abbassare i toni, ma poi ho pensato che un verde così intenso ( mi ricorda la menta fresca) era l'ideale per uno scatto di inizio estate.






blogger barra

5 commenti:

  1. Sei molto brava, Barbara!! Bella foto! Anche quelle sotto, sono tutte bellissime!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. grazie mille,felice che ti piacciano! bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao Barbara, le tue foto sono bellissime! Mi dis piace se non parlo bene italiano.. sono da Australia ma ho la famiglia in Italia quindi provo imparare la lingua. Mi piace molto dei colori e gli occhi della modella... ora sono felice che anche io hai gli occhi marone :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Jennaforjethro ! Parli benissimo l'italiano,non ti preoccupare,ti capisco! :)
    Sono felice di avere una "fan" Australiana!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo ritratto, i miei complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina