lunedì 21 giugno 2010

{ Sweet present }




Sweet present



















Ricevere un regalo è sempre bellissimo...quando poi il regalo è anche un ottimo soggetto per una foto di still life la felicità è doppia!
E' una piccola rosa arancione davvero deliziosa, nata sul balcone della mia vicina di casa...
Ho approfittato di questo dono inaspettato per creare subito un nuovo still life..questa volta con una variante; ho applicato, dopo l'elaborazione della foto, anche una texture leggermente colorata.
E' uno still life molto molto semplice e ho cercato di renderlo  delicato con l'applicazione di un filtro rosa. La luce naturale è per me, come molti sanno, irrinunciabile. Per questo ho cercato di raccogliere più luce possibile posizionandomi all'aperto; in questo modo i colori così delicati del fiore non sono stati troppo alterati.
Come ultima cosa ho scelto poi di applicare allo scatto una texture colorata..aggiunge, soprattutto nella parte sinistra della foto, un tocco di rosa, giallo e azzurro.
Ultimamente mi sono appassionata allo studio delle texture e al loro utilizzo...vedrete presto altre foto con nuove e diverse texture! :)
Texture delicate sono adatte per composizioni romantiche, femminili e dolci come questa. Per iniziare i fiori sono i più adatti; in seguito potete utilizzare qualsiasi tipo di oggetto e ricreare un'atmosfera simile a questa.

Creare la giusta ambientazione (con filtri e texture) e rendere un oggetto ancora più bello è il mio scopo...




blogger barra

6 commenti:

  1. ooh i don't understand italian...but i want to say that i like your picture alot!! so soft and sweet!

    RispondiElimina
  2. thank you so much!
    You can use the translator, at the top right... :)
    Have a nice day!

    RispondiElimina
  3. Bellissima foto, complimenti, baci

    RispondiElimina
  4. I love everything about this photo and I also love natural light...and texture. I wanna see more of your work so I'm going to follow. Thanks for stopping by my blog and I hope you'll come back soon!

    Ashley
    http://ashleysisk.blogspot.com

    RispondiElimina