venerdì 11 giugno 2010

{ Simple Things }





















L'estate è davvero in arrivo e i colori estivi, quelli tipici delle giornate afose mi hanno ispirato. Tornando a casa ho scovato un piccolo cespuglio di fiori color lilla, molto molto semplici ma carini.
In questo caso non ho voluto fotografarli tutti insieme, ho preferito riempire un piccolo vasetto bianco e raccoglierli lì in modo ordinato.
Scelta alternativa anche per la location: un vaso pieno di fiori su un piccolo marciapiede...può sembrare strano, ma l'atmosfera e i colori di quel particolare pezzo di strada mi hanno colpita. La luce in più era ottima e non ho saputo resistere! Penso che il giallo nella parte sinistra della foto renda proprio l'idea delle belle giornate di sole.
In questo caso ho usato il mio obiettivo nikkor 50mm e applicato un leggero filtro giallo e rosa. Ho anche cercato di conferire alla foto un'impronta il più possibile romantica e delicata.
In questi giorni mi sto dedicando allo studio di foto still life molto "soft"..., decisamente romantiche, delicate e femminili. Presto vedrete i risultati!
Lo still life (ossia la fotografia di oggetti e fiori) mi appassiona da sempre e soprattutto stimola molto la mia fantasia...
Ora i fiori sono a casa, nel loro vaso pieno d'acqua ad ingentilire il mio balcone...



7 commenti:

  1. This is so beautiful dear...the light is perfect and what a cute setup :-)

    Happy weekend my friend :-)

    Hugs Christina

    RispondiElimina
  2. Thank you so much Christina!
    You're so kind!

    RispondiElimina
  3. This pic is lovely! It would be perfect for a Friday post on my blog...would you mind being featured?
    Let me know.
    Patrizia

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa foto! Così delicata...
    Mi piace molto il set che hai creato.
    e se la usassi per uno dei miei post un giorno di o l'altro? Che ne dici?
    A presto,
    Patizia

    RispondiElimina
  5. Grazie Patrizia!
    Puoi usarla, ti chiedo solo di citarmi come autore e rimandare al mio blog,tutto qui! :)
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
  6. bene, sono felice che la foto sia da te apprezzata!

    RispondiElimina