martedì 25 maggio 2010

{ Eyes without a face }

 




Dunque dunque dunque...qual'è la foto più adatta per inaugurare il mio Blog???
Direi sicuramente questo black and white...
E'  il modo migliore per introdurre la mia personale concezione del  ritratto, il mio modo di fotografare le persone; "gli occhi prima di tutto", questa è la prima cosa che mi viene in mente! Questa foto rappresenta appieno il mio concetto..solo gli occhi in questo scatto, nulla di più e nulla di più serve in questo caso direi.
Per conferire alla foto un aspetto ancora più surreale ho contornato il viso della modella con una grossa sciarpa di lana (presa in un piccolo negozietto tempo fa), a trame molto larghe e con qualche filo più luminoso che rende la texture più viva e brillante. E' una sciarpa che ho utilizzato e facilmente adattato alle diverse situazioni; ha anche un bellissimo colore che qui non si può cogliere, ma la vedrete presto in altri scatti! 
E poi ci sono loro, Gli Occhi, i protagonisti indiscussi...(in questo caso sono privi di qualsiasi trucco, non è necessario un trucco pesante per ottenere una foto d'impatto).
Utilizzo la maggior parte del mio tempo per cogliere l'attimo, per cogliere il momento nel quale l'anima affiora..gli occhi possono dire molto e contemporaneamente lasciare un certo alone di mistero: questo binomio è qualcosa a cui non posso rinunciare.



blogger barra


16 commenti:

  1. Augurissimi per questa nuova avventura. TI inserisco tra i miei blog preferiti. ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!faccio subito un salto sul tuo!Ciao!

    RispondiElimina
  3. ma bella lì Barbara, complimenti per questo nuovo inizio, sarà interessante leggere il tuo pensiero e, soprattutto per me, il tuo modo di fare fotografia.

    RispondiElimina
  4. Grazie Luca,sarà per me un piacere!

    RispondiElimina
  5. eccomi , subito tra i segnalibri ;))))

    RispondiElimina
  6. ah ok sono proprio scema!
    Volevo lasciarti un commento ieri notte ma non trovavo lo spazio... sono proprio ceca :)

    RispondiElimina
  7. è il pensiero quello che conta..o almeno così dicono!! ;) Grazie!

    RispondiElimina
  8. I agree, this is a wonderful photo to start your blog. Congratulation and
    Auguri

    RispondiElimina
  9. So happy you chose to start a blog,your portraits are fantastic-thank you so much for sharing ideas and tips and of course your beautiful photography!

    RispondiElimina
  10. thank you C-Taylor for your kind comment!
    have a wonderful day!

    RispondiElimina
  11. Questa foto è bellissima! Ricordo che mi era piaciuta da subito ed è veramente spettacolare. J'adore!

    RispondiElimina
  12. Sono proprio felice che ti piaccia!

    RispondiElimina
  13. bella anche in b&w... ma quella a colori è adorabile! ♥

    RispondiElimina